Beauty routine viso: ecco la formula perfetta

Beauty routine viso: ecco la formula perfetta

Questo articolo è dedicato a tutte coloro che utilizzano spesso il make up e vogliono sapere come rimuoverlo al meglio rispettando la pelle!
Ogni volta che applichiamo prodotti di Make-up sulla pelle, al termine della giornata oltre ai prodotti che abbiamo applicato, ritroviamo molte impurità dovute a smog e inquinamento, che vanno a occludere i pori e a rendere la carnagione più spenta, disomogenea e soggetta all' insorgere di imperfezioni.
Per una pelle bella e luminosa è molto importante favorire il rinnovamento con trattamenti specifici che stimolano i meccanismi di rigenerazione cutanea. In questo modo si rimuovono tutte le impurità, le cellule morte e la pelle risulterà più levigata e tornerà a risplendere!




Vediamo insieme i passaggi fondamentali per una corretta beauty routine
  1. La DETERSIONE DEL VISO : fondamentale è scegliere il sistema di detersione più adatto alla propria pelle, che può essere un detergente a risciacquo che viene rimosso con acqua tiepida dopo la sua applicazione, oppure un latte detergente da indossare su tutto il viso e rimuovere con un dischetto di cotone. Se siamo truccate, prima di detergere e necessario rimuovere il make-up con uno struccante oleoso o bifasico per i prodotti più resistenti, colorati o waterproff. La detersione si completa con l'applicazione del Tonico, che oltre a riequilibrare il ph della pelle, favorisce la rimozione dei residui di calcare presenti nelle acque di tutti i rubinetti, preparando così la tua pelle ai passaggi successivi.
  2.  Il SIERO : non rinunciamo mai al siero! Contiene un' altissima concentrazione di attivi, per rispondere alle specifiche esigenze come la perdita di idratazione, di tono, le rughe, le impurità. Il siero per il viso ha una consistenza leggera e un rapido assorbimento.
  3. Il CONTORNO OCCHI : la zona del contorno occhi è la più delicata del viso. E' costantemente sottoposta alla mimica facciale e ha bisogno di essere curata con un prodotto specifico. Questa parte di pelle ha uno spessore molto inferiore rispetto all'ovale e i primi segni del tempo, della stanmchezza e dello stress si accumulano proprio intorno agli occhi. La zona perioculare, inoltre, così come il resto del volto, è esposta ai raggi solari, al vento e a tutti  gli altri agenti atmosferici, che alla lunga possono portare alla formazione di piccole imperfezioni o irritazioni.
  4. La CREMA GIORNO e la CREMA NOTTE : le creme completano la nostra detersione del viso quotidiana, al fine di contrastare i segni dell'invecchiamento, mantenere la pelle idratata e proteggerla dall'aggressione degli agenti esterni. Ricordiamoci inoltre che durante la notte la pelle lavora a ritmo serrato per ripararsi, nutrirsi e rigenerarsi; per questo l'ideale sarebbe scegliere un prodotto diverso e più specifico , rispetto alla crema da giorno.
Con quali prodotti integrare la propria beauty routine quotidiana?
Questa è la routine viso che dovrebbe essere ripetuta ogni giorno al mattino e alla sera. Potrà poi essere integrata con trattamenti complementari quali:
  1. Scrub chimici o fisici : si tratta di prodotti specifici per rimuovere in modo efficace le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare cutaneo.
  2. Maschere viso differenti a seconda della propria esigenza : idratante, nutriente, calmante, esfoliante, liftante, purificante, e tutte le altre, da indossare 1 o 2 volte alla settimana, dopo la detersione del viso.
  3. Fotoprotettori : da utilizzare tutto l'anno per ptrevenire il fotoinvecchiamento, la rosacea e le macchie cutanee.
  4. Prodotti antimacchie : con filtro solare per prevenire e con sostanze ad azione schiarente, come gli acidi glicemico e mandelico da utilizzare rigorosamente di notte.
  5. Integratori alimentari : a base di antiossidanti, acido ialuronico, collagene, vitamine come la E e la C, aminnoacidi, per migliorare mdall'interno pelle e annessi cutanei come capelli e unghie.
Quelli che ti abbiamo elencato sono tutti i passaggi che dovremmo effettuare ogni giorno per una corretta Beauty routine quotidiana. Se vogliamo bene al nostro corpo, e ce ne prendiamo cura quotidianamente, lui ci mostrerà subito dei risultati visibili.

Commenti

Posta un commento

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Regole per un abbronzatura perfetta

I 6 pilastri dell'abbronzatura perfetta

Latte solare: come utilizzarlo al meglio